Avv. Nicolò Lobianco
Avv. Nicolò Lobianco
Iscritto all’albo dal 2022, si è laureato con una tesi sulla “Tutela del soggetto debole nella diffamazione online” sotto la guida del Chiar.mo Prof. Oneda. Grazie al suo percorso formativo e alle competenze sviluppate, si distingue per l’abilità di risolvere controversie in maniera efficace spesso senza ricorrere al contenzioso, ottenendo ottimi risultati soprattutto nelle aree della responsabilità medica e dell’infortunistica stradale.
La sua esperienza e il suo approccio pragmatico offrono ai clienti soluzioni rapide e mirate, garantendo un supporto legale moderno e orientato al dialogo.
Ha conseguito il “Master di alta formazione sulla responsabilità medica e della struttura sanitaria pubblica e privata” presso l’istituto Form&Lex, acquisendo una preparazione specialistica nella gestione delle controversie in ambito sanitario, sia per i professionisti che per le strutture coinvolte.
Lingue: italiano e inglese
Collaborazioni
Dott. Andrea Bertolotti
Laurea in Medicina e Chirurgia con specializzazione in Medicina Legale e delle Assicurazioni.
Laurea Magistrale in Giurisprudenza.
Socio fondatore e Amministratore Unico di AV s.r.l.s. - Società di servizi di Medicina Legale, Patologia Clinica e Scienza dell’Alimentazione e della Nutrizione.
Docente presso la Scuola di Specializzazione in Medicina Legale e delle Assicurazioni dell’Università di Pavia.
Cristiani Binaghi e associati
Commercialisti e Revisori Legali